Autex Chemical

Prodotti chimici – Ausiliari tessili – Coloranti

Vai al sito


Il nostroCliente




Chi siamo

L’Industria Chimica AUTEX S.r.l. è specializzata nello sviluppo, produzione e commercio di ausiliari tessili da impiegare in ogni processo di lavorazione delle fibre nel settore tessile.

La sede operativa è a Sandigliano in provincia di Biella, ma siamo leader sia nel mercato italiano sia all’estero, operando in più di 25 paesi.

L’azienda nasce nel 1988 dal frutto della profonda esperienza dello stimato tecnico Luciano Spaudo, che nei decenni precedenti lavorò operosamente nella filiera tessile, comprendendo quindi l’importanza della chimica giusta da applicare nelle lavorazioni. Il suo focus si indirizzò quindi al campo dell’ausiliaristica collaborando con i migliori chimici e coinvolgendo attivamente le figlie che ad oggi danno continuità all’azienda attraverso un processo di crescita.

L’Industria Chimica AUTEX S.r.l. è profondamente attenta a far sì che le fibre, specialmente quelle proteiche e pregiate, siano processate con l’utilizzo di ausiliari chimici che rispettino la qualità delle fibre stesse, ne aumentino le rese e soddisfino al massimo le aspettative del cliente.

L’ausiliario tessile non deve essere un costo per i nostri clienti, ma un valore aggiunto al loro manufatto.