Alle Codole

Hotel – Ristorante

Vai al sito


Il nostroCliente




Il Ristorante Alle Codole nasce nel 1973 con la cucina tradizionale delle sorelle Lorenzi ed è oggi gestito dai fratelli:
Livia – Maître d’hotel
Diego – Sommelier professionista
Oscar – Chef
I fratelli Tibolla hanno unito nel loro ristorante nel cuore delle dolomiti bellunesi, tradizione, ricerca e professionalità.
Alle Codole, potete gustare, ancora come un tempo, i piatti della tradizione locale, assieme a piatti inediti dal gusto ricercato.

Prodotti di stagione e materie prime di qualità. Sono le scelte alla base della cucina dello Chef Oscar. Assieme all’amore per i prodotti del territorio.
Da qui parte il viaggio che porta alla creazione di ricette e piatti tanto elegantemente presentati quanto concreti e sinceri. Sia che si scelga di assaporare i piatti tradizionali, dai canederli in brodo, alla zuppa di antico orzo delle Vallate Bellunesi, o il Cervo “locale” in salmì con polenta, sia che si opti per piatti inediti, ispirati dalla creatività e dall’estro di Oscar.
Quando l’esperienza e la tecnica sono forti e ci si può permettere quel rompere le regole capace di scoprire nuovi equilibri e sapori, nel quale gli ingredienti del territorio, piccole scoperte dal mondo, umore, tecnica estro e ispirazione, si uniscono in un incastro perfetto.

Un’ esperienza gastronomica in un ristorante sulle dolomiti bellunesi richiede di essere accompagnata da un buon calice di vino.
Il Ristorante Alle Codole vanta anni di esperienza e una cantina con 700 etichette personalmente scelte da Diego, Sommelier professionista dal 1989.
Tantissime proposte e molte etichette di alta qualità.
A voi non resta che accomodarvi, rilassarvi e farvi guidare da Diego nella scelta del vino capace di esaltare i sapori dei vostri piatti.