RPM Garantie: soluzioni nel settore Automotive

RPM Garantie: soluzioni nel settore Automotive

Nel complesso panorama della Garanzia Legale di Conformità, applicabile al settore automotive, RPM Garantie rappresenta un’eccellenza nel panorama italiano ed europeo, grazie anche alle numerose sedi in differenti paese dell’Unione Europea. Anzitutto è importante definire il termine Garanzia Legale di Conformità: la peculiarità principale è definibile nel rapporto che viene erogato nei riguardi dell’utente che può usufruire di tale garanzia. Infatti il beneficiario deve necessariamente essere un privato, che non abbia pertanto acquistato l’oggetto o il bene difettoso tramite fattura e che quindi non possegga la partita IVA. La Garanzia Legale di Conformità tutela il consumatore privato che acquista oggetti difettosi, con difetti che possono essere attribuiti alla responsabilità del venditore.

La tutela è garantita soltanto per quei beni il cui difetto di conformità è già presente al momento in cui il bene è stato acquistato oppure se il difetto si riscontra nei 24 mesi successivi al momento dell’acquisto; se il bene viene acquistato usato allora il termine è fissato in dodici mesi, con massimo due mesi di tempo per la comunicazione del difetto di conformità riscontrato sul bene (dal momento dell’acquisto).

L’utente otterrà, a sua scelta, la riparazione o sostituzione senza esborso alcuno; attenzione, questo solo se la riparazione è possibile o se la sostituzione non abbia costi eccessivi e che non siano superiori a quelli del bene difettoso. La soluzione numero due è quella della riduzione dei prezzi o una possibile risoluzione del contratto.

RPM Garantie

RPM Garantie: la soluzione Chronos 36

Come dicevamo poc’anzi, RPM Garantie è una società esclusivamente specializzata nella corretta gestione della Garanzia Legale di Conformità per quanto riguarda il settore automotive. Una delle garanzie più interessanti per veicoli nuovi, aziendali o a Km zero è la Chronos 36.

La garanzia Chronos 36 di RPM Garantie prevede che siano garantiti numerosi organi vitali del veicolo assicurato. Innanzitutto è garantito il motore nella sua interezza, a partire dal monoblocco compreso di testata, albero motore, pistoni, bielle e fasce elastiche, inclusa anche la pompa dell’olio e altri elementi caratterizzanti il motore. Se questo fosse provvisto di sovralimentazione anche il turbocompressore e gli elementi principali quali intercooler e valvola waste gate sono garantiti, incluso il compressore volumetrico.

Non fa di certo eccezione anche la presenza in elenco del cambio che sia questo frutto di differenti tecnologie: automatico, robotizzato, manuale o a doppia frizione, la garanzia Chronos 36 ne garantisce ogni parte, ingranaggi e sincronizzatori in primis ad esclusione dei soli attuatori. Per la sicurezza attiva viene anche inclusa la garanzia sull’impianto frenante e sui principali organi di guida.

Vi invitiamo a visitare il sito dell’azienda e scoprire tutte le soluzioni offerte: www.rpmgarantie.it.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *