Masala


Vai al sito


Il nostroCliente




Masala nasce a Biella nel 2000 da un’idea di Rita Mancini, eclettica e brillante creatrice del brand.
Rita compie i suoi primi studi in ambito tessile prima a Biella, città natale e polo d’eccellenza tessile italiana, per poi trasferirsi a Milano dove ha frequentato la prestigiosa scuola di moda Marangoni. Già durante gli anni degli studi, Rita comincia a ricevere richieste di creazioni di borse e accessori da numerose aziende fino ad arrivare a concretizzare le sue idee dando vita al brand Masala.

Il primo laboratorio aperto a Biella da Rita ha trovato subito un grande riscontro e le richieste sono giunte da tutta Italia, sempre più numerose. Le nuove forme di borse, i materiali utilizzati spesso di riciclo, i colori e la fantasia messi nelle creazioni, delineano una connotazione ben precisa del marchio: Masala diventa sinonimo di sapiente artigianalità italiana. Ogni borsa, accessorio, capo d’abbigliamento viene prodotto artigianalmente nei nostri laboratori in Italia, con amore e precisione ogni giorno.

Oggi nascono da Masala collezioni di borse, accessori fashion e la collezione di abbigliamento in jersey da donna comodo e pratico. Ogni borsa viene pensata e studiata per essere unica, bella e pratica. Deve essere una compagna insostituibile durante le giornate di ogni donna, nelle occasioni speciali uniche. La collezione di abbigliamento è un vero e proprio inno alla praticità, ogni capo cade morbido sul corpo senza fasciarlo e non ha necessità di essere stirato!

Nel Giugno 2011 il brand Masala è stato acquisito dall’azienda di famiglia Tintoria Mancini, presente sul mercato dal 1969. Entrando nel gruppo di famiglia, Masala ha acquisito maggiore prestigio nel Made in Italy.